La Cantina Trexenta dal 5-9 settembre 2013 è tornata in Cina in occasione di Ciao Italy, un evento interamente dedicato alle eccellenze Made in Italy all’interno dell’Euro-Asia Economic Forum.

La fiera si è svolta a Xian, nel centro della Cina nord-Occidentale: antica capitale dell’impero e punto di arrivo della via della seta, oggi è una megalopoli di oltre 8 milioni di abitanti.

La partecipazione si è rivelata una vetrina molto importante per il lancio del brand: con la presenza delle tv locali, dei media di settore e dei più importanti rappresentanti delle catene di grande distribuzione, nell’azione di sensibilizzare gli operatori locali verso le produzioni italiane, la Cantina ha potuto valorizzare la qualità  e affermare la propria identità e tipicità.

Xian_Ciao Italy

Durante i giorni di fiera, lo stand ha conosciuto un afflusso continuo di visitatori molto interessati e sempre più attratti dal fascino del made in Italy. Si è lavorato a pieno ritmo per condurre le degustazioni di prodotto. I vini hanno riscontrato un generale apprezzamento positivo. Inoltre  uno dei sommelier più importante della zona che per l’occasione è stato nostro ospite, ha valutato bene tutti i vini in particolare Il Cannonau Riserva Tanca Su Conti e il Vermentino Contissa.