I vini della cantina Trexenta sono stati i protagonisti della serata di degustazione che si è tenuta a Hong Kong in data 27 Settembre 2013.

L’evento si  è svolto a bordo dello storico tram, mezzo di trasporto di grande fascino in funzione da oltre 120 anni, in un percorso che, partendo da Whitty Street, ha attraversato il distretto commerciale di Causway Bay, l’area elegante e residenziale di Happy Valley e il quartiere finanziario con i suoi grattacieli.

I partecipanti, un pubblico composto da professionisti del settore e wine-lovers, durante il giro panoramico, hanno avuto così l’occasione di scoprire i sapori e i profumi della Sardegna e apprezzare la qualità dei prodotti della Cantina Trexenta, attraverso l’assaggio dei bianchi e dei pregiati rossi Cannonau.

laowai_HK

La  presentazione dei vini è stata accompagnata da piccoli assaggi di salumi e formaggi, salatini e finger food, preparati per l’occasione da uno chef italiano specializzato nell’abbinamento di food&wine.

La degustazione è iniziata come al solito con i bianchi .

Il nostro Nuragus di Cagliari DOC Tenute San Mauro è stato molto graditoAltrettanto apprezzato il Vermentino di Sardegna Doc Contissa, che ha conquistato soprattutto il pubblico femminile.

Baione 2009 Cannonau di Sardegna Doc e Tanca Su Conti Cannonau di Sardegna Doc Riserva hanno riscontrato ottime valutazioni fra i presenti, lasciando un ricordo indelebile con il loro caratteristico profumo e il gusto persistente tipici del Cannonau.