Chi siamo 2017-09-21T11:00:31+00:00

LA NOSTRA STORIA

Il coraggio e l’amore per la coltivazione della vite erano tratti comuni a 23 viticultori della Trexenta che dal 1956 danno vita alla Cooperativa Agricola Trexenta. Già negli anni ’70 i vini della Cantina Trexenta, sopratutto Nuragus e Monica, vengono esportati in Francia e Germania. Negli anni ’80 inizia la diversificazione produttiva, sorgono così i vigneti di Vermentino e Cannonau, e più recentemente di Chardonnay, Montepulciano e Carignano. Oggi la cantina si estende su una superficie di circa 200 ettari di vigneto ed è gestita con una professionalità consolidata tramandata da generazioni.

TREXENTA NEL MONDO

I vini Trexenta sono molto apprezzati non solo in Italia ma anche all’estero. I paesi in cui attualmente commercializziamo sono Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Svizzera, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Lituania, Stati Uniti, Giappone, Canada e Cina.

In Giappone siamo ben posizionati nel settore della grande distribuzione, Ho.Re.Ca. ed enoteche di fascia alta soprattutto con i nostri Nuragus, Vermentino e Cannonau.

In Lituania siamo presenti con tutti i nostri prodotti su enoteche specializzate. In Cina ci stiamo inserendo nella grande distribuzione nel nord del paese con i nostri vini da tavola bianchi e rossi.

In Rep. Ceca siamo inseriti in enoteche di fascia alta con i nostri vini della linea Ho.Re.Ca. e Speciale Vermentino e Cannonau.

In Germania esportiamo Vermentino e Cannonau. Siamo presenti su tutti i canali di vendita (Ho.re.ca, enoteche, negozi specializzati e GDO).

In Svizzera Vermentino, Cannonau, IGT, Moscato e Grappa sono distribuiti principalmente sui canali Ho.re.ca e enoteche.

In Inghilterra riscontrano successo i nostri Nuragus, Vermentino, Monica, Cannonau, IGT, Moscato e Grappa, venduti principalmente sull’Ho.re.ca, le enoteche e i negozi specializzati.

In Belgio i principali veicoli di vendita di Vermentino e Cannonau sono rappresentati da Ho.re.ca e Enoteche.

In Francia Vermentino, Monica, Cannonau, Moscato e Grappa sono commercializzati principalmente sul canale Ho.re.ca e enoteche.

Negli USA i vini più venduti sono Nuragus, Vermentino, Monica, Cannonau, IGT, Moscato, presenti nei settori Ho.re.ca, enoteche e negozi specializzati.